Home {short description of image} {short description of image} {short description of image} Chi siamo {short description of image} {short description of image}
{short description of image} Galleria foto {short description of image} {short description of image} {short description of image} Prezzi {short description of image} {short description of image} {short description of image} Contattaci
Situata nel deserto occidentale, l'oasi di Kharga, capitale della New Valley ,è la piu' sviluppata e nonostante il suo ammodernamento ha ancora molto da offrire della vecchia cultura locale.

Per secoli è stata una delle principali tappe delle piste dei carovanieri egizi e poi romani che provenivano dal Sudan, la pista è nota con il nome "Darb el Arabia"; le numerose fortezze romane, ancora presenti e visitabili, ne sono una importante testimonianza.

Kharga è ricca di antiche rovine e di manufatti, la vita ed il folclore locale sono ancora evidenti nella parte vecchia della città " Dar el Sindadiya - starde strette" oggi diventata il centro pulsante del commercio locale. Un piccolo, ricco ed importante museo si trova nella parte settentrionale della città, qui vengono raccolto quanto trovato nelle oasi della New Valley, si trovano reperti del periodo faraonico, tolomaico, bizantino, islamico, ottomano e romano. Sono anche molto ben conservati maschere, sarcofagi ed altri importanti pezzi di grande rilievo; una visita da non peredere. Numerose ed interessanti le visite possibili nelle vicinanze. A Dush, i nostri ospiti troveranno il campo "TABUNA", vicino ad una piccola oasi circondata da palme e con una iacevole vista sulle rovine del villaggio di Kysis. Qui potranno godere della vita del deserto cos? come vivere la storia Egiziana.
English
Deutsch
Italian
Il campo "Tabuna"
Escursioni nel deserto